Giocare in posizione a poker

Giocare in posizione è molto importante.

[amazon_link asins=’B002BGS51C,B00MV94I9W,B00DP0W3B6,B01N0707S3,B01N2LWFIL,B00NY11H3Q,B004ETIV6S,B00W7H09V4′ template=’ProductCarousel’ store=’pokerluksho08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6ee353ad-d141-11e6-bc85-371b11ef8892′]
 

Giocare in posizione poker,licompra

 

Cercherò di essere molto riassuntivo e spiegare che cosa vuol dire giocare in posizione nel poker online.

Il concetto basico da capire della posizione è che chi parla per ultimo a sempre un grosso vantaggio.

Dovete giocare in maniera molto chiusa quando siete sempre i primi a parlare, quindi giocare solo mani fortissime dette anche carte Premium. AA KK  AKs   ecc.

In posizione mediana possiamo anche aprire un poco il nostro range di mani da giocare.

Quando  arriva il bottone, possiamo giocare un range di carte molto amplìo, bleffare o fare quello che ci pare e piace.
////

Il perché è molto semplice ,noi siamo ultimi a parlare vediamo come si comportano tutto il resto del tavolo dopodichè prendiamo azione sempre se ci conviene.
Quindi possiamo decidere noi se fare una trappola i nostri avversari se semplicemente vedere se leghiamo il nostro progetto ,se li facciamo ballare facendo un bel x due o  x tre e mezzo   sempre rispettando  il valore del piatto.

Vi faccio un piccolo esempio pratico:

Siamo da bottone UTG 1 ,giocatore scarso decide di fare colle, un altro giocatore da posizione mediana colla …. quindi supponiamo che i Blind sono 100 o 200 e si è creato un piatto di un valore di 700 punti, noi come abbiamo detto siamo in posizione da bottone e magari ci ritroviamo con carte non tanto belle, abbiamo uno stuck di 2500… e prendiamo azione…. visto che i nostri avversari hanno mostrato molta debolezza a collare semplicemente senza rilanciare.,. quindi la nostra azione sarà mettere il valore del piatto 700.

Vi assicuro che al 90 % via  rubarete questo bel piattone.

Questo è semplicemente un esempio di come trarre profitto giocando da posizione.

Un altro esempio molto semplice e banale ma efficace è quello che se siamo in posizione da bottone ultimi a parlare e vediamo
chi è il giocatore in prima posizione rilancia è il giocatore che segue contro rilancia e addirittura il giocatore prima di noi a parlare vede…. beh ragazzi qui è semplicemente l’ora di scappare da questa mano.
in questo tipo di situazioni di consiglio solo di andare Aulin con asso asso  e vi posso anche consigliare che KK sarebbe quasi da foldare.

quindi approfittiamo della nostra posizione per osservare quello che accaduto precedentemente nel tavolo per poi scegliere la decisione finale a nostra Convenienza.

Riassumendo un po’ il tutto velocemente , lasciare di giocare le mani iniziali a meno che non abbiamo Monster card, giocare poche mani è quasi sempre da posizione.
Le poche mani che giocheremo le giocheremo di forma molto aggressiva.
Ricordatevi che  vedere si usa veramente poco, il vedere nel poker è considerato segno di debolezza e alla lunga vi porterà a perdere.
Se vuoi essere un giocatore vincente sempre  devi aggredire il tuo avversario, mettergli sempre pressione e approfittare le sue debolezze.
Se osservate che un giocatore gioca troppe mani fuori posizione è questo è un buon segnale, perché vuol dire che quel giocatore non ha idea di quello che sta facendo… Enel lungo termine perdera tanti soldi e vi farà guadagnare di conseguenza.

Bene adesso abbiamo capito che cosa vuol dire giocare in posizione spero di essere stato molto chiaro e diretto.

Non mi rimane che augurarvi buona fortuna e tavoli verdi.

 

r

you're currently offline