Stai pensando di passare le tue vacanze in spagna a BARCELLONA?

Leggi attentamente questo articolo,dove ti sveleremo dei consigli importantissimi per far si che la vostra vacanza sia bella ,allegra e senza imprevisti dispiacevoli.

Prima di tutto metto in chiaro che io vivo a Barcellona dal 2001 e che ne vediamo di tutti i colori. Con questo piccolo articolo voglio semplicemente metterti in guardia per non soffrire sorprese negative.

Possiamo dire che Barcellona e una città che non muore mai,ci si diverte tantissimo è molto attiva con le sue feste uniche. Pero non trascurare questi consigli che elencherò qui sotto.

1- Quando arrivate  all’aeroporto fate molta attenzione a non mostrare segni di stanchezza,Cenni chiari che siete un po persi,diciamo non mostrate nessuna debolezza. Perché ci sono delle persone  malintenzionate che collaborano con i ladri vi osservano,vi seguono e in fine creano una situazione perfetta per rubarvi sotto il vostro naso.Non è uno scherzo e quando andate a fare la denuncia,troverete in commissaria  code  di persone che sono state rubate. Come dice il detto prevenire e meglio che curare.

2-Non usate il cellulare  dentro il metro per telefonare o nei concerti,discoteche ecc.Incredibile ma vero te lo rubano mentre stai parlando in un flash. Togliendotelo dalle mani e mischiandosi nella folla.evita questa situazione.

3-Quando vai in giro portati delle copie dei tuoi documenti,non usare il portafoglio,se usate delle borse  dovrebbero essere con corde o bretelle corte.Evitare di prelevare denaro in posti all’aperto.

Consigli  per non essere rubati in spiaggia

Evita di portati il portafoglio, se per circostanze di necessita si portano oggetti di valore o importanti come:cellulare,documenti,denaro vi dovrete bagnare a turno. Non lasciare di fianco le tue appartenenze  sempre devi tenerle davanti a te. EVITARE LA BARCELONETA li è dove si concentrano la maggior parte di furti. o la rabla principale.

La spiaggia di poble Nuevo  detto poblenou è più sicura preferibile  se volete stare più comodi e tranquilli,ma non bisogna mai abbassare la guardia.

La macchina  a Barcellona?!? ASSOLUTAMENTE NO!!!!!

Non consigliamo di affittare o addirittura venire in macchina  a Barcellona. Prima di tutto ve la rovinano,perché qui non esiste il parcheggio libero. (parcheggiano a incastro come se fosse un tetris)lascio a te immaginare.

Parcheggi per ora che partono da 1,60 euro zona azzurra e zona vede fino a 3.45 per euro per ora con un limite massimo di 3 ore dopo il veicolo pur pagando non può più sostare. qui non scherzano se  parcheggiate male o non pagate e capace che in 15 min la macchina viene rimossa con il carroattrezzi. tra multa e carroattrezzi se la pagate in giornata  ve la cavate con poco + di 260 eurini. Seno sono cazzi vostri FINO a 35 euri  in + per ogni giorno che sta nel parcheggio delle macchine sequestrate.

Se  la macchina è una necessita primaria per voi affittate un parcheggio per i giorni che state riservandolo  dall’Italia.  Cercando bene nella zona che vi interessa  per un 15 giorni magari troverete a 10 euro per giorno.Sembra tanto ma in verità è un prezzo accettabile. 

Si mangia bene?

Assolutamente si, l’unica cosa  dovete evitare quei ristoranti  stile bar piccolini,sono carini a vedersi ma sono molto sporchi nella maggiore parte dei casi. Non mangiate nelle terraza vicino a strade o lavori giganti di muratura (e pieno)  il motivo e ovvio : fa schifo magiare polvere…

Cercate ristoranti conosciuti e mangiate più pesante a mezzogiorno approfittando dei menu,si risparmia un sacco e si magia molto bene. se siete vicini al forum andare a mangiare al diagonal mar. Bee! qui vedetevela voi. Attenzione  e pieno di ristoranti italiani falsi (si riconoscono subito dal personale che ci lavora. I ristoranti italiani hanno sempre 3 o + persone italiane che lavorano dentro.

A poblenou  ci sono moltissimi ristoranti economici e di ottima qualità.

Hotel? Hostello?  O stanza!??!

Bene ragazzi,se venite per una settimana ci sta un hotel o un  ostello ma  attenzione se il periodo si prolunga e meglio affittare una stanza. Con 350 euro  e possibile trovarne una per un mese capite.

Quando si affitta una stanza tu stai condividendo l’appartamento con altre persone. Se decidete di fermarvi 2 settimane  sicuramente a  60/100 euro a notte nei hotel di Barcellona è una pazzia. Diciamo che se siete dei benestanti si può fare,ma la maggioranza dei italiani  vuole risparmiare su questo e spendere il denaro  per divertirsi. Quindi la stanza è la soluzione migliore per chi desidera fermarsi  per  un tempo superiore alla settimana.

Il clima? Cosa mi aspetto da Barcellona

Riguardo il clima  è molto regolare similare all’Italia. Vicino al mare è sempre ventilato ,evitare le ore punta perché il sole spinge di brutto. Qui non  piove quasi mai e quando piove è un piacere,portatevi sempre una felpa perché la notte rinfresca  abbastanza. Non serve portarsi tantissima roba da vestire.Qui a Barsa  si vive uno stile libero  pantaloncini ,infradito ,maglietta e via. Si suda quindi portare una buona quantità di maglie  leggere e l’occorrente intimo per cambiarsi anche 2 volte al giorno.

 

Che mezzi sono di moda  a Barcellona per andare in giro.

Le ultime tendenze sono il monopattino elettrico,pattini,skateboard  o la mitica bici. Qui le strade sono pensate e progettate per fare sport.ogni anno tolgono spazzi alle macchine per ampliare le zone  per i pedoni. Fantastico!!”

BEENE BENE !!!!   questo piccolo articolo è stato creato semplicemente per informarti sulle principali avvertenze che dovresti considerare prima di viaggiare a Barcellona.

 

 

loading...

Compra un bellissimo zaino da donna elegante antifurto,sono ideali per i viaggi in città come  BARCELONA, ROMA, ecc

COMPRA IN AMAZON

Esistono differenti modelli di zaini anti rubo per prevenire di essere presi nella rete di questi ladruncoli di merda .

Nel mercato e possibile incontrare zaini antifurto,moderni,colorati,impermeabili,di  pelle,per uomini,donne,bambini ecc

Vedi il catalogo completo

Soluzione per caricare il cellulare con energia solare

Mantenere la batteria Carica del  tuo smartphone 24 h Tanto se  possiedi un smartphone di marca  samsung,lg,Xiaomi, iPhone 8 o  S10 abbiamo la soluzione per tenere sempre la batteria carica. Qui noi di lucompra siamo amanti delle gite in...

Acquista online Forbici da giardinaggio

Compra le tue forbici da giardinaggio .Date splendore e vita al tuo giardino In questo spazio di giardinaggio, lucompra.com  vuole mostrare le migliori  forbici per la cura delle vostre piante,siepi,erbacce,piante,rami,rose ecc. Sicuramente per tutti coloro che ...

Offerte 2019 Vichy Neovadiol PhytoSculpt

Correggi i segni della menopausa sul collo e i contorni del viso In meno paisa riattiva la giovinezza della tua pelle con uno dei prodotti offerti da lucompra. Compra i tuoi prodotti Vichy Neovadiol PhytoSculpt e  ricevili direttamente a casa. Ritonificare il collo e...

Taglia erba elettrico da giardino a partire da 77 euro

Siamo arrivati finalmente in questa bellissima primavera  2019 tanto attesa dagli italiani. E ora di dare le giuste manutenzioni e tocchi finali a giardini o spazzi verdi  tanto per le zone private  e spazzi comuni. Oggi proponiamo una serie di taglia erba elettrici...

NOKIA LUMIA 920

VIA ALL’INSEGUIMENTO Da leader di mercato a inseguitore: riuscirà adesso Nokia a tenere il passo di Apple e Samsung con il suo primo SMARTPHONE CON WINDOWS PHONE 8?   “Èil telefono più innovativo al mondo!” Conquesta certezza,JoHarlow, Executive Vice President...
loading...

you're currently offline