Scopri il piacere  di  investire con il trading azionario

La storia reale di un pokerista che passa a fare trading online con libertex

Oggi si può decidere di investire in diversi modi per guadagnare denaro,personalmente io studio sempre come guadagnare da casa o internet  e se devo essere sincero le ho provate tutte.

All’inizio  ci fu una epoca  che credevo di poter guadagnare con i casinò online m, ma come tutti sanno  non è molto facile…anzi!!!! Direi molto difficile. Poi mi sono avvicinato al mondo del poker.li devo dire che ho guadagnato benino  ho dovuto studiare e aggiornarmi sempre con i tempi. Si dovete capire che il gioco del poker evoluzioni con una velocità pazzesca e se non ti aggiorni  passi da essere vincente a perdente. Non voglio soffermarmi tanto con il poker ma lo devo ringraziare, tanto.

si era il 2015 e mentre stavo giocando nel casino di Barcellona,parlando con uno dei giocatori  mi uscii questa espressione. Lascio il poker!!! sono stufo di dover stare sotto pressione  dalle 5 elle 9 ore al giorno per guadagnare. vado a lavorare…!!!!

Vi spiego la risposta

Il giocatore mi risponde: sei sotto pressione perché il poker è l’unica entrata economica che hai! Vero?  E gli risposi …ESATTO!!!   Bene lui mi disse ,puoi fare trading online   e  guadagnare  mentre stai giocando a poker e quando ritieni di aver guadagnato abbastanza con una singola apertura di investimento dal tuo smartphone la chiudi e incassi.

Subito la notte stessa mi aveva commentato che lui usava libertex  per svolgere le sue attività di trading online e che sta investendo solo nel SP500 (che è un indice  che raggruppa tutte le società americane più importanti come:coca cola,nike,Facebook,Amazon ecc)  Mi racconto se non vuoi prenderti dei mal di pancia inizia a investire  ne SP500 e vedrai che  più passa il tempo  e più incassi.  MI sembrava una vera cazzata ,però il mio istinto mi diceva Prova!!! e così feci.  (la verità che se andate a vedere la traiettoria di questo indice dal 2015 potete osservare come è  evoluzionista). In quella epoca  potevo investire poco e poi non mi piaceva investire tanto denaro  in qualcosa che non conoscevo bene. Semplicemente perché una persona sconosciuta me lo stava consigliando.Però credetemi  effettivamente è stata una operazione che mi ha  fatto guadagnare abbastanza.

Che cosa succede in me!? Dopo che capisco che  il trading online funzionava.

Inizio a documentarmi in profondità e  tutte le mattine cercavo di stare aggiornato sulle notizie fondamentali che captavo al telegiornale,su internet,radio ecc e compresi che una delle caratteristiche stupende del trading  realizzato su internet   mediante la piattaforma libertex,  che si poteva  guadagnare anche  quando una impresa  stava perdendo valore( nel mercato azionario).

Quindi pensandoci bene  arrivai a una semplice conclusione, per legge fisica  scendere è sempre più facile che salire. ( decisi  di  infuocare il mio obbiettivo su tutte quelle imprese quotate in borsa che stavano fracassando per il tema della crisi)  io investivo puntando quasi come se fosse una scommessa con la risposta esatta in mano.  INVESTIVO UN CAPITALE INTORNO AI 300$  dicendo che andava il valore andava in negativo (call  o Putt) detto  SU o Giù)  Monitoravo l’andamento dell’investimento e quando ottenevo un 4% chiudevo  l’operazione e si incassava. Sommando tante chiusure positive inizia a investire quantità più importanti.

A distanza di 4 anni continuo con  lo stesso metodo e funziona.Passiamo con un piccolo esempio pratico  e facile da capire .

Guadagnare quando una impresa viene colpita da un evento tragico.

Purtroppo le tragedie  non finiscono mai,come nel caso Boeig .Impresa lider nella fabbricazione di aerei. Nel periodo  di un semestre 2 dei suoi aerei   si sono  schiantati per dei problemi tecnici,causando  moltissime vittime innocenti. Le reazioni dei capi di stato  obbligarono la sospensione  del utilizzo di  aerei boeing per un periodo. Questo a causato un danno economico  grandissimo alla società boeing.(non entriamo nel dettaglio della notizia fondamentale) .

Esistono solo due opzioni di investimenti  Compra  e Vendi  (se pensate che l’azione aumenta e COMPRA , se pensiamo ce  va a  perdere valore VENDI).

Quindi sapendo questa notizia se voi potete guadagnare    anche se il valore della società  va a  ribasso  .Si investirà alla Opzione (vendi) e quando il valore scende l’investimento  inizierà a dare dei  guadagni progressivi. Più scende di valore maggiori saranno i profitti in % .  Se  per ragioni x  il valore dovesse salire in questo caso  si inizierebbe a perde denaro sempre in % progressiva.

Per capire il procedimento potete aprire un conto vi sarà dato un conto demo con denaro fictizio  giusto per provare a investire nel mercato vero ma con soldi virtuali. Provate  affinché  riuscite a capire la piattaforma di libertex.  La piattaforma è molto intuitiva e facile da usare.

CATTURA IMMAGINE DELLA PIATTAFORMA

Inizi a capire perché il trading non è fortuna?

Penso che con l’esempio che ho  descritto qui  sia evidente che se si investe con un minimo di informazione investendo con le azioni su libetex si può trasformare in una buona fonte di guadagno.Ricordare che non è un gioco e che se vi fate prendere dalle emozioni senza tenere presenti le notizie fondamentali  del mercato  è possibile perdere denaro.

I consigli più importanti per chi volesse provare è sicuramente di provare una due settimane con la demo  conoscere la piattaforma e poi  iniziare a investire con il denaro vero per monetizzare.

Come dovrei iniziare a investire sulla piattaforma

  • Devi decidere quale è il tuo capitale massimo da depositare sulla piattaforma
  • Quando  trovi un buon attivo(azioni,materie prime,cripto divisa o indici) non investire mai più del 10% de tuo capitale.quando noi investiamo sempre iniziamo con il 10%  perché se il mercato si gira al contrario a distanza di 4 giorni si compensa l’investimento aprendo una seconda operazione dello stesso valore. A volte e richiesto compensare anche fino  a 7 volte . Se seguite questo consiglio difficilmente andrete rotti. Se  il tuo capitale iniziale è superiore a 5000  aprire posizioni di un 5%. Quando   si raggiunge  un conto con 30K  aprire posizioni  con il 2,5% Capirete che rispettando questa tecnica le %  del fracasso vengono ridotte al massimo.
  • centrati in pochi attivi Vi faccio un esempio (io investo solo nel sp500 che è un indice,  su Amazon vado sempre a favore della tendenza e su un attivo che ha a che vedere con le notizie fondamentali sempre cercando forti eventi come nel esempio di boeing.
  • Non ascoltate a nessuno  che dice di essere un professionista del trading,non fate nessuna operazione solo perché un pinco pallino vi dice di investire i vostri risparmi tutto e veloce Attenti I truffatori di solito si nascondono dietro un telefono e quasi tutti chiamano da londra.
  • Usate sempre dei stop luss ( e una opzione che la piattaforma offre dove si preimposta il possibile  margine di guadagno o di perdita,l’operazione si chiude in automatico quando viene raggiunto il parametro preimpostato. ( Ad esempio  investo 1500$ in Amazon e imposto lo stop luss che se guadagno 100$  si chiude l’investimento  e se perdessi 30$  si chiude l’operazione) è una maniera intelligente per controllare le perdite e assicurarsi un % di guadagno. Utile se investite e  poi dovete andare a lavorare o come me magari siete impegnati con il poker,calcio,sport,obbi,con la ragazza ecc

E possibile vivere del trading?

Uno dei concetti basici che viene  spiegato  quando si investe da professionista è e diversificare e non centrare tutto il potenziale in un unici investimento. Quindi se investi da pro sai benissimo che i profitti del trading sarebbe giusto investirli  in altre cose Vi faccio un bellissimo esempio.

Inizi a investire con 3000 euro  e ovviamente stai continuando a lavorare,ti accorgi che nei ultimi 6 mesi sei riuscito a portare il tuo conto a 7450 euro  capirai che prelevare sarebbe un errore. Perché con il captale dei 7450 euro seguendo la strategia che ti ha permesso di fare quasi un 2.5 x del capitale iniziale in  sei mesi potresti puntare a arrivare a 30 000 euro. Se dovessi raggiungere queste cifre allora  potresti pensare di  vivere del trading e diversificare in altre attivati  un  20% del capitale ogni qualvolta arrivi a produrre un 30k.  Diciamo staccare 12000  all’anno   per diversificarlo magari in una compra di un bel pezzo di terra.  Non ti impallinare con comprare macchine o appartamenti/case   sono prodotti di alto rischio. quindi  con una distanza di 2 o 3 anni si potrebbe pensare di esercitare il trading come una  professione. Ma ricordati che il trading e come giocare in serie A  per i calciatori.   Sono  pochi quelli che arrivano sulla cresta dell’onda e sono pochissimi che che ci rimangono. ( Guardiamo cristiano Ronaldo e un campione ma non smette mai  di allenarsi) . Per vivere del trading servono delle qualità da fuori classe. Per arrotondare e molto più reale. PRIMA DI TUFFARTI  ESERCITATI CON LA DEMO REGISTRATI ADESSO 

Cosa intendi per prodotti di alto rischio?

Ho menzionato prodotti di alto rischio come appartamenti,macchine ecc Perché dico questo:  semplice se puntiamo alla compra di una bella casa o appartamento dobbiamo capire che  se dovessi pagarla in contati ,ipotizziamo con un prezzo di 126 000 euro  sarebbe capitale paralizzato. Perché vivendo in affitto pagando anche 1000 euro al mese avendo un capitale di 126 000 in contati,applicando una buona diversificazione di investimento del capitale ci dovrebbe dare una somma abbondante di  beneficio che  ci permetterebbe non solo di pagare l’affitto ma di vivere da benestante.  Mentre con le macchine è inutile parlarne sono solo una spesa. Vuoi una macchina di lusso AFFITTALA  A LUNGA DISTANZA e cambiala quando vuoi….. anche ogni tre anni   come facciamo noi. Macchine nuove,cambia colori passa da una macchina bianca a una blu notte la gente parlerà sempre di te.

Se capite questa riflessione capite che pagare queste cifre in contanti significa PARALIZZARE IL CAPITALE

Errori comuni di una brutta gestione economica

Bisogna  generare profitti e con i profitti si gode del lusso. L’errore più comune è:

le persone solo si lamentano e se  gli chiediamo il perché!!!! Le  risposte sono sempre le stesse ,hanno fatto delle compre stupide  e sono rimaste soffocate dalle cose da pagare. In alcuni casi puntano con un lavoro tradizionale ,senza diversificare il capitale guadagnato nel passato e quando il lavoro li lascia  a casa  il disastro economico fuori esce. Come quando agitiamo una bottiglia di coca cola e al aprirla si disparsa fuoriuscendo. Purtroppo  la nostra società non ci insegna  a diversificare e le brutte abitudini passano sempre la fattura da pagare. Premettendo, che tu sia un giocatore di poker sei visto male dalla maggior parte della gente, ma vi assicuro che i giocatori di poker buoni non commettono questi errori stupidi. Al contrario  se compri una casa con un mutuo ,tutta la famiglia  ti ammira proponendo!!!! Dobbiamo celebrare…..  Si   ….   celebrare  il futuro problema….. come spiegato nel caso Capitale Paralizzato.   Capite il concetto ?La società a volte ci insegna dei valori sbagliati. Se guardate l’educazione che riceve un Ebreo in chiesa e meglio di quella che noi Italiani riceviamo nelle università. A l’oro fin da piccoli gli insegnano a diversificare il capitale  in tre parti  terreni,investimenti e tenere sempre un 33%  di capitale in contante.  Non entro nel dettaglio …. Ma  sparo l’ultima che ho sentito stasera e voi mi direte    Ciao mi sono appena comprato un cellulare da 1200 euro non ci arrivavo con i cash e lo comprato con una promozione vincolando la mi targhetta di credito. Diciamo  che queste compre stupide sono il problemi del domani.

La filosofia giusta  nel trading online.

Caro lettore se sei arrivato/a  a questo punto ,sicuramente hai capito che  rispettando il principio della filosofia giusta con il trading e possibile  guadagnare e perdere denaro se  non si applicano le giuste cauzione. A volte  capita di analizzare tecnicamente un attivo e tenendo presente tutti i fattori fondamentali  che il   risultato sia negativo. Può succedere ma  visto che noi sappiamo  investiamo dal 2,5 al 10%  del nostro capitale   per effettuare le compensazioni come ho spiegato prima, questa piccola difficoltà non sarà un problema anzi  dobbiamo assumerla dentro la normalità per  rinforzare la nostra resistenza

La resistenza psicologica gioca un fattore importantissimo nel trading.Una  buona gestione di banca  fra si che il trading non diventi stressante e sgradevole. Ricordatevi che il mercato non regala niente e non toglie niente voi siete sempre i responsabili delle decisioni prese. A prescindere se sono positive o negative.

Se vedete che state guadagnando somme importanti mantenete la calma e il sangue freddo.Non gonfiatevi subito credendo di spaccare il mondo e saltando la% giusta dei investimenti futuri.Proteggete i profitti senza disprezzare  nessuna quantità di denaro.

SEI pronto?Apri un conto sulla migliore piattaforma di trading online?

Solo devi Introdurre  una email e  una password per  creare un conto demo di prova,in futuro quando decidi di investire con denaro reale dovrai convalidare il tuo conto . Inviando un documento  che  ti identifica e finendo di compilare i dati  necessari per l’attivazione completa.  Una volta che il tuo conto e verificato potrai  versare denaro e prelevare i futuri benefici.

Quali metodi   di deposito e ritirare i fondi dal conto   posso usare ?

I metodi per depositare  nella piattaforma di libertex sono :

Metodi per ritirare i fondi o profitti  dalla piattaforma di trading libertex

Se le idee sono chiare ti invito a  aprire un conto,fare pratica con la demo denaro virtuale e quando hai tutto sotto controllo  si vola  con i soldi veri.

you're currently offline